Irlanda in un bicchiere? Almeno tre!

Guinness o non Guinness…Questo è il dilemma!

Irlanda è sinonimo di Guinness ed, effettivamente, buona così e’ possibile berla solo qui: è verissimo.

Quindi, la tappa alla monumentale Guinness a Dublino non è fondamentale ma obbligatoria. Oltre a gironzolare e capire l’amore che gli irlandesi hanno per questa Birra, e’ possibile degustarla al bar dell’ultimo piano circondati dal panorama e far shopping di memorabilia!

Ma, a livello bevute, non possiamo dimenticare alcune tappe “fondamentali” a Dublino e dintorni.

JAMESON – Dublino – Museo e degustazione del whiskey

Un giro per capire e per degustare almeno tre varieta’ di questo Whiskey in un ambiente molto curato al centro della città, unica cosa: noi siamo andati nel pomeriggio a stomaco vuoto ed appena usciti (dopo tre robusti “shortini”) ci siamo immediatamente infilati in un pub  mangiare qualcosa.

KILBEGGAN

Gironzolando per questo paese e, precisamente, percorrendo la strada che va da Dublino a Galway ci si puo’ “imbattere” nella distilleria Kilbeggan: noi non ci siamo imbattuti, abbiamo fortemente voluto andare lì!

Perché? E’ un luogo fermo nel tempo, semplice come solo le cose buone di una volta sanno essere. Puoi visitare la distilleria con un audio: fino a poco tempo fa ti “dotavano ” di un foglio con le spiegazioni! Anche qui, alla fine del giretto, puoi “degustare” : quindi occhio alla guida se poi proseguite per Galway!

KILKENNY

Quello che consiglio si trova al centro della cittadina di Kilkenny.

La chiamano Smithwick’s Experience ed e’ davvero cosi!

Non ti aspetti un vero e proprio show durante il giro-visita! C’è la tua guida “molto teatrale” ed un’infinità di contributi audio estremamente originali (non vorrei fare “spam”!) sparsi tra i vari ambienti tutti molto curati.

Qui, al termine della visita, hai tre tipi di birra da gustare per poter capire ancora meglio la tua “coscienza birrosa” 😉

Un viaggio in Irlanda merita: il verde, la gente, il cibo, il mare, la pioggia ed il buon bere Irish!

Da andare, sempre!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *