Bangkok viene definita la capitale dello shopping tailandese, una città grandissima che nasconde tante meraviglie da vedere. Con questo itinerario vi poteremo a scoprire cosa visita a Bangkok in 3 giorni.

 

Bangkok è una città grandissima, la più grande di tutta la Thailandia. Non ha tantissime attrazioni turistiche ma le poche che ci sono vale la pena vederle! Viene definita la capitale dello shopping tailandese grazie al rapido sviluppo economico degli ultimi anni e ai migliaia di negozi che è possibile trovare.

Se avete intenzione di visitare questa città vi consiglio di dedicargli almeno 3 giorni.

Se bene non abbia tantissime attrazioni turistiche, quelle poche che ci sono sono meravigliose e maestose! Partiamo perciò alla scoperta di questa incredibile città!

Bangkok in 3 giorni

Giorno 1

Per sfruttare al massimo il tempo previsto a Bangkok è bene programmare l’arrivo in questa città nelle prime ore del mattino, passare velocemente in albergo, lasciare i bagagli e partire alla sua scoperta!

Il primo giorno vi consiglio di dedicarlo alle attrazioni più famose :

Grande Palazzo Reale 

 

Quando vi troverete davanti al Grande Palazzo Reale vi renderete conto che non si tratta di un unico edificio, ma di un complesso di edifici realizzati uno accanto all’altro uno più maestoso dell’altro. Attualmente è la residenza del Re di Thailandia e viene continuamente modificato, ampliato e ristrutturato.

Considerate che solo per vedere l’intero complesso vi porterà via mezza giornata ma ne vale davvero la pena! Il costo del biglietto è di circa 35€ ed include la visita a tutti gli spazi del Grande Palazzo Reale. Qui troviamo anche il famosissimo tempio Wat Phra Kaew :

 

Anche qui non parliamo di un solo edificio, ma di un complesso di edifici religiosi che vanno a creare quello che tutti considerano il tempio buddista più antico e sacro. Al suo interno viene custodita la statua di Buddha di Smeraldo simbolo della città e considerato anche il cimelio che la protegge. Ma oltre questo ci sono tantissime strutture da visitare, tra cui la facoltà di medicina tailandese.

Trovare un posto dove fermarsi a mangiare non sarà difficile, uscendo dal Grande Palazzo Reale avrete davanti a voi centinaia di negozi e ristoranti tra cui scegliere, ma volendo anche bancarelle di street food per mangiare qualcosa passeggiando tra le vie della città.

Wat Arun

Attraversando la riva del fiume ed arrivando sull’altra sfonda troviamo Wat Arun un altro grande e famoso tempio buddista situato a Bangkok. Viene chiamato anche tempio dell’alba grazie ai materiali con cui è realizzato le luci del mattino creano un gioco di colori incredibile da lasciare a bocca aperta. Anche questo tempio è un complesso di edifici tra grandi e piccoli che si assemblano perfettamente.

Giorno 2

Avendo visitato le principale attrazioni nel primo giorno non vi resta che dedicare le altre due giornate a scoprire la cultura tailandese e le bellezze di questa città.

Il secondo giorno si parte per Chinatown

un quartiere incredibile che si divide in due parti. La parte principale è piena di gioiellerie che vendono principalmente oro e gioielli. La seconda parte invece è composta da vicoli e negozietti tipici tra cui  particolari farmacie che vendono rimedi nati dalla medicina tailandese. Qui si viene a contatto con la vera realtà di Bangkok da una parte la ricchezza sfrenata e dall’altra la povertà assoluta.

Terminato di visitare Chinatown non potete non passare nel mercato più grande al mondo Chatuchak

Oltre 15000 bancarelle che vendono di tutto a prezzi bassissimi.

Giorno 3

National Museum di Bangkok

Il più grande museo tailandese dove poter scoprire la storia della città e della cultura tailandese, dalle epoche più antiche fino ai giorni nostri.

Royal Barges National Museum

Il museo delle barche reali, se siete appassionati di navi non potete saltare una visita a questo museo dove poter ammirare tutte le barche e le navi utilizzate dalle famiglie reali.

Infine concedetevi una cena al ristorante Scirocco situato all’ultimo piano della Lebua at State Tower, 

il grattacielo più alto di tutta Bangkok. Da qui e dalla terrazza del ristorante avrete la possibiltà di ammirare la bellezza di Bangkok in tutte le sue sfumature, con una vista panoramica che vi lascerà senza fiato!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *