Viaggi in Italia: cosa vedere e dove dormire a Venezia e Torino

Devi organizzare un viaggio di breve durata perché hai poco tempo a disposizione e non sai dove andare?  Avere poco tempo a disposizione per poter fare un viaggio non è certo l’ideale, ma se si sceglie e si organizza il viaggio con cura e attenzione, non risulta davvero impossibile. Ovviamente l’ideale per chi ha pochi giorni a disposizione è quello di organizzare un viaggio in Italia. Dove andare dunque in Italia? Tra le tante mete a disposizione non possiamo non citare Venezia,  una città sempre affollata di turisti provenienti da ogni parte del mondo  e nello specifico pare si contino almeno 20 milioni di persone ogni anno.  Venezia  è considerata la città più romantica d’Italia e vanta davvero tante attrattive come la splendida Piazza San Marco,  il ponte di Rialto da dove poter ammirare il Canal Grande.

Venezia però è tanto altro, perché durante il vostro breve soggiorno potrete dedicarvi all’arte e visitare Le Gallerie dell’Accademia che si trovano nella Scuola Grande di San Rocco o nella chiesa dei Frari,  oppure scegliere di fare delle passeggiate lungo i ponti di Venezia.  Ovviamente non sarà facile fare una passeggiata per ogni ponte di Venezia, visto che la città ne vanta bene 354. Trattandosi di un viaggio breve potete optare per dormire in uno degli hotel a 3 stelle presenti sul posto, i quali Chiedono una retta di circa €150 a notte; se si vuole optare per qualcosa di più economico, bisognerà fermarsi a Mestre che comunque è ben collegata a Venezia e permette in qualsiasi momento di raggiungere quest’ultima in qualsiasi momento della giornata.

Parlando di viaggi in italia, vi suggeriamo anche un breve soggiorno a Torino,  capoluogo piemontese nonché una città ricca di arte, cultura, sport e tanto divertimento.  Se vi state chiedendo quali sono le principali attrattive di Torino,  non possiamo non citare la Mole Antonelliana simbolo della città,  iniziata nel 1863 su progetto di Alessandro Antonelli per svolgere inizialmente la funzione di Tempio Israelitico;  fu nel 1878 che venne ceduta al comune che decise di fare un monumento dedicato al re d’Italia Vittorio Emanuele II. Ad ogni modo, a Torino non potrete non visitare la piazza Castello,  per gli appassionati di arte il Museo di arte antica edificato sulle rovine di un’antica Porta Romana. Per quanto riguarda l’alloggio a Torino potrete trovare sicuramente tante e vaste opportunità e varietà di hotel, alberghi, bed and breakfast e ostelli dove poter dormire;  si passa da hotel 5 stelle fino a hotel a 1 o 2 stelle e addirittura ostelli anche molto confortevoli e situati per lo più nel centro storico della città.

Non vi basta che recarvi in una agenzia di viaggi e prenotare la vostra piccola vacanza o visitare il sito Viaggi Brevi e approfittando delle offerte presenti sul portale per trascorrere un week-end in pieno relax.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *