Loch Ness meta turistica molto ambita, tra storie e tradizioni ma cosa vedere a Loch Ness oltre il fantastico lago?

Il famoso Lago di Loch Ness lo troviamo in Scozia. Possiamo dire con certezza che è uno dei laghi più famosi al mondo grazie alla storia e alla legenda a lui legati.

Si narra infatti che il Lago di Loch Ness sia la casa di un mostro a forma di lucertolone gigante da tutti chiamato Nessie. Da tutti viene definito anche il mostro delle acque e che da decenni influenza il turismo in questa località.

Di fatti Loch Ness e la sua leggenda di Nessie portano ogni anno migliaia di visitatori curiosi che sperano di incontrare il grande mostro, altri invece solamente per il gusto di farsi immortalare nelle vicinanze del lago.

Incredibile ma vero, attrae molto di più di una qualsiasi altra meta turistica in Scozia.

L’estate è sicuramente il periodo peggiore per visitarlo perchè proprio in questo periodo dell’anno c’è un alta concentrazione di turisti.

Ma oltre al lago se ci troviamo in questa località cosa possiamo vedere?

  • Castel Urquhart

Un interessante sito turistico è sicuramente Castel Urquhart o quanto meno le sue rovine. Realizzato secondo la tradizione scozzese è un simbolo della cittadina.

  • Fort Augustus

Un bellissimo villaggio scozzese, oltre a goderci una passeggiata tra le sue viette possiamo noleggiare una barca e fare un giro del lago.

  • Cascata di Foyers

Bellissima, e assolutamente da vedere! Oltre all’incredibile spettacolo che regala la cascata possiamo goderci una passeggiata tra i sentieri vicini.

  • Valle di Straterrick

La troviamo nei pressi del lago, qui il panorama è molto suggestivo. Tanti piccoli laghetti circondati di verde e natura.

  • Loch Ness Centre & Exhibition

Una sorta di museo che ci porta a scoprire tutte le testimonianze sul fantomatico Nessie.

E voi siete mai stati attratti da questa leggenda? Avete mai pensato di visitarlo?

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *