Natale è alle porte, manca veramente poco avete già scelto la meta di destinazione? Oggi vi forniamo una mini guida sulle mete giuste per un Natale in Italia!

Natale il periodo più bello dell’anno. L’Italia si trasforma completamente e prende vita tra decorazioni e illuminazioni di ogni genere. Una delle tante mete degli italiani sono i vari mercatini di natale in giro per l’Italia ma se invece cercate un posto più tranquillo, lontano dal caos ma comunque natalizio abbiamo varie scelte che ci aspettano!

Ecco quindi una mini guida sulle mete giuste per un Natale in Italia:

  • Ovindoli

Molto gettonata durante il periodo invernale e sopratutto durante il periodo di Natale è la settimana bianca. Una meta perfetta in questo periodo è Ovindoli. Grazie alla stazione sciistica ogni anno accoglie migliaia di visitatori che si divertono sulla neve.

  • Firenze

Oltre ad essere una meta artistica perfetta e meravigliosa da visitare in ogni periodo dell’anno. Durante il periodo natalizio prende vita il Festival delle Luci ” Firenze F-Light” . Strade, piazze e monumenti vengono illuminati con installazioni artistiche incredibili!

  • Candelera

Potremmo dire Candelera di nome e di fatto. In questa città ogni anno sotto il periodo natalizio viene organizzato il festival della candela. Tutta la città per tutto il mese di dicembre viene illuminata unicamente con candele e in più tutti gli artigiani della zona e dei dintorni banchettano per le strade realizzando le loro opere con la cera sotto gli occhi di tutti i passanti. Un vero festival della Candela.

  • Courmayeur

Chiamata anche la Perla delle Alpi grazie alla sua bellezza. 100 km di piste per divertirsi sulla neve. Non solo neve però tra le diverse baite si nascondono botteghe artigiane e locali dove poter vino e cibo tradizionali.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *