Natale al caldo? Yes, tradizionalità natalizia anche ai Tropici!

Il Natale e’ alle porte con le scarpe tutte rotte?

… ehm, non era cosi?!

 

La vigilia di Natale e’ alle porte con le sdraio tutte storte?

Beh, sì! Almeno una volta nella vita Sì!

In alcuni paesi e’ normalissimo passare il Natale “tropicale”  spalmati su una sdraio al sole. Questo non vuol dire che non si “sentano” le tradizioni ma semplicemente sono differenti e legate al clima.

 

Un periodo natalizio senza neve. Niente temperature rigide ma con Babbo Natale su una tavola da surf che distribuisce regali, mentre si scalda la brace per il barbeque natalizio accompagnato da una bella birra gelata! Questo è il Natale “down under “ in Australia, sulle spiagge di Bondi Beach a Sydney.

 

I bambini scartano regali in spiaggia ed hanno la neve finta sull’ombrellone. Questo è il periodo natalizio nel delizioso villaggio  di Lahaina a Maui alle Hawaii dove, al tramonto, insieme al Luau tradizionale si aggiungono i canti di Natale!

Il cenone coi piedini sulla sabbia ancora calda dai raggi del sole mentre sulla griglia un succulento “sea food” sta per esser cotto a puntino. Questo è il Natale sulla spiaggia di Jimbaran a Bali dove le tradizioni indonesiane si fondono con tutto il mondo in un caldo, accogliente e pacifico abbraccio!

Sicuramente le decorazioni tipiche dell’albero fanno un po’ sorridere a 35 gradi. Girare in pareo con la crema abbronzante appiccicosa pensando ai guanti, alle sciarpone ci fa prudere la pelle meno pallida del solito. Beh, il mondo è bello perché è vario. Fare un’esperienza diversa dalla nostra arricchisce l’anima e ci fa aprire al mondo e ad una diversa prospettiva di vedere le cose: qualsiasi cosa.

Indubbiamente non ci sarà il camino acceso al fatidico momento dello “scarta la carta” dei regali, ma le tradizioni e le usanze che si respirano e si tramandano ai più piccoli in queste occasioni sono le stesse dovunque: in pareo o col piumino.

Perciò: Buon Natale, Merry Xmas ovunque sarete!

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *