Il Paradiso esiste e si chiama Maui-Hawaii

 

  Hawaii = Magnum P.I?

Sì, certo.

Hawaii= Danza con gonnellino e collana di fiori?

Sì, anche.

Ma soprattutto: Hawaii= Paradiso.

Viaggio da molto tempo, ho visitato tanti luoghi belli, bellissimi e mi sono innamorata dell’Oriente, ma andare alle Hawaii è stato “rivelatorio”.

La prima volta è stata in viaggio di nozze. Io e mio marito abbiamo gironzolato un po’, qua e là: tutte le isole, effettivamente, ci hanno regalato una magnifica sensazione. Maui no: ci ha spiazzato. E’ tante isole in una. La gente è gentile, tranquilla. Il clima benevolo, il mare meraviglioso. Molte sono le cose da fare, tante le sensazioni da provare.

Il vulcano è come camminare sulla Luna. Road to Hana è una strada a strapiombo tra la foresta e l’Oceano Pacifico che regala panorami mozzafiato. Lahaina è una deliziosa cittadina in stile che, tra le altre cose, nasconde i ristoranti preferiti che servono prelibatezze locali.  Il mare è bellissimo ed il punto che prediligo è Kaanapali: entri e hai la barriera sotto i piedini, per non parlare delle tartarughe, delfini e, in alcuni momenti dell’anno, balene. Volete provare il golf? c’è! Volete provare il kayak? C’è ed è anche estremamente praticato, forse più del surf! Yoga? Si, certo ed anche una meditazione particolare che si chiama Ho’oponopono: letteralmente “rimettere le cose al proprio posto”.

Shopping: YES! E che shopping!! Da Macy’s a tutti i vari negozi brand “made in Usa” come CK, Tommy Hilfinger, Coach,  Ralph Lauren ed ancora Oscar de La Renta, Donna Karan. Quando è il momento dei saldi, lì, come nel resto degli Usa, sono saldi veri, fino all’80% . Anche se non doveste capitate nel momento dei saldi di stagione, non avrete di che lamentarvi: ci sono “outlet” a volontà che vi faranno desiderare di comprare un bagaglio in più.

Il sabato mattina si può anche andare a fare un salto al mercato delle pulci nella zona antistante l ‘aeroporto principale. Lo shopping di articoli caratteristici hawaiani, ed anche turistici , è molto sviluppato: ukulele, collane lei, artigianato locale e, se riuscite, non mancate il vino e la birra di Maui. Una vera sorpresa: birra Ape e vino rosso che non han nulla da invidiare ai cugini europei!

Maui per tutti i gusti e tasche e tanta, tanta pace

Un luogo in cui tornare… una volta, due volte ed ancora.

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *