My Take It Blog – I Nostri Autori

Questa pagina è dedicata a presentarvi tutti i nostri autori provenienti da ogni parte d’Italia che si raccontano e ci raccontano le loro esperienze.


Maria Grazia Sartirana 

Scrivo da sempre dei miei vissuti, sensazioni e pensieri che si scatenano da un viaggio, una gita, un acquisto, un cibo gustato… per la gioia e la curiosità con un pizzico di invidia dei miei amici, che con me possono divertirsi e qualcuno scoprire cose nuove o solo rinfrescare le vecchie esperienze.

Socio Fondatore del Cral di CartaSi, Vice Presidende di CralItalia2000, Fondatrice di Goditilavita,  Mamy di Gaudenzio il Geco Irriverente, mascotte e blogger di Goditilavita.

Sono curiosa, come il mio personaggio il Gaudenzio e mi piace lo spazio aperto, ma anche il calduccio della copertina, amo chiacchierare non importa con chi o di che cosa, tutto e tutti insegnano e ogni esperienza si tramanda, penso sia questa la nostra immortalità’.

Potete trovarla anche su FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM

 


Marina Lo Blundo

36 anni e non sentirseli. Archeologa con la passione per i viaggi, vive e lavora a Firenze. Blogger seriale, scrive su blog di viaggi, di archeologia, di tè. Fosse per lei vivrebbe a giro per il mondo raccontando a tutto l’orbe terrarum qualunque dettaglio del nostro bel pianeta. Invece si deve accontentare di farlo da casa dalla sua scrivania. Ma appena può esce ed esplora. Perché disdegnare le gite fuori porta? Sono anch’esse una parte di mondo tutta da scoprire! Ama scrivere e ultimamente si è data anche alla narrativa (vincendo anche qualche premio con i suoi racconti). Ama bere. Il tè ovviamente, per il quale nutre una grande passione. Però tranquilli, un bicchiere di vino (e un negroni, se si tratta di aperitivo) non lo rifiuta mai.

Potete trovarla anche su FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM


Francesca

Mi chiamo Francesca e no, non sono una Super Mamma, sono una Mamma in progress!

Ho 6 rotelle: 4 sono quelle del passeggino di Mattia che sfrecciano avanti e indietro tra l’Abruzzo, la Sardegna e non solo! Le altre due sono le mie che viaggiano impazzite tra emisfero della razionalità da giurista e della creatività che ho soffocato dopo lo Scientifico.

Sono vulcanica, perennemente indaffarata e amo scoprire, visitare, leggere, fotografare ed imparare, cercando di trasmettere queste passioni al mio piccolino, affinché possa arricchirsi giorno per giorno. Parlo di storie di vita. Parlo di risparmio e soprattutto di viaggi al risparmio, di quelli attenti ai particolari, perché noi odiamo spendere male e ci piace trasmettere le nostre esperienze tra errori, consigli e luoghi garantiti al 100%.

Potete trovarla anche su FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM


Valeria Mitsikopoulos

Laureata in Musicologia all’Università degli Studi di Pavia, sono appassionata di arte, musica, natura, storia e tradizioni locali. Mi sento a casa in contesti multiculturali che mi permettono di comunicare con gente proveniente da tutto il mondo, per questo amo viaggiare.

Credo nell’integrazione, nel dialogo, nella costruzione di ponti tra le culture.

Attualmente vivo e lavoro in Veneto ma conservo un legame viscerale con il Mediterraneo, la mia zona di origine.

Potete trovarla anche su FACEBOOK


Valeria Arciuolo

Ho 27 anni. Sono mamma di due bimbi, e ogni tanto mi piace guardare il mondo anche attraverso i loro occhi. Ho una famiglia moolto allargata… e nonostante i problemi che comporta, è bella anche così.

Mi occupo di moda, libri, arte… e viaggi! Amo scoprire sempre qualcosa di nuovo!

Oltre ad avere un blog, insieme a mio marito ci occupiamo di grafica e pubblicità in uno studio tutto nostro.

Potete trovarla anche su FACEBOOKBLOGINSTAGRAM


Ileana Bosco

Mi chiamo Ileana, ho 25 anni, i miei interessi sono la Psicologia, il buon cibo e lo stare a contatto, sentimentalmente, con i luoghi che mi circondano.

Mi piace molto scrivere e, in alcuni casi, sento di poter trasmettere di più in questa forma piuttosto che in altre. Sono in un momento di vita molto importante e suggestivo: ho chiuso un cerchio, abilitandomi da qualche settimana, alla professione psicologica.

Per il prossimo futuro ho in programma un’esperienza come Au-pair negli Stati Uniti, precisamente in California, che durerà un anno ed inizierà il 13 novembre 2017. Vado in America per sposare un sogno, studiare e migliorare la lingua inglese, viaggiare tanto ed immergermi nella cultura americana.

Potete trovarla anche su INSTAGRAM


Vinnie Rapisardi

Romana DOC, è un’ “artista” nel risolvere problemi specializzata in viaggi ed, ovviamente essendo “femminuccia”, shopping: sa come affrontare queste tematiche e non andare incontro ad esaurimento nervoso o bancarotta creando un stile di vita personalissimo! Grande viaggiatrice adora proporre destinazioni da far visitare o dove poter stare a “panzaallaria”!

Potete trovarla anche su FACEBOOKLINKEDIN


Barbara Milani – Una Famiglia Blu

Donna, moglie e mamma piena di (non sempre) brillanti idee che propongo con entusiasmo a tutta la famiglia. Testarda, caparbia e inguaribile ottimista, credo davvero che ci sia sempre un lato positivo in tutto quello che ci succede e cerco sempre di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.

Potete trovarla anche su FACEBOOKBLOGINSTAGRAMTWITTERGOOGLE

 


Claudia Gallazzi

Claudia Gallazzi, classe 1983.Ex assistente di volo a lungo raggio, laureata in Scienze della Comunicazione, mi occupo di marketing.

Negli anni ho collezionato esperienze un po’ pazze: ferrate, ponti tibetani, gite a cavallo, color guard in una marching show band, discesa in un cenote, visita di paesi abbandonati…

Il mio tempo libero e i miei guadagni sono tutti dedicati a piccoli e grandi viaggi che avrò piacere di raccontarvi.

Potete trovarla anche su FACEBOOKBLOGTWITTERINSTAGRAMGOOGLE


Isabella Cardinali

Sono una sarta di parole e una cantastorie anche se professionalmente devo definirmi copywriter e web editor. Vivo a Bologna dove sono nata e mi sono laureata in Lettere Moderne con una tesi in storia della moda. E nella moda fino al collo ho trascorso quasi metà della mia vita lavorando nel reparto comunicazione di una grande azienda del settore fashion.

La moda era il mio territorio ma non il mio confine per cui ho spaziato in altri campi come il design e l’arte. Oggi lavoro come freelance e ho lasciato spazio alle mie passioni: i viaggi, i giardini, i luoghi del gusto. Sono una nomade digitale, scrivo ovunque. Libera creatività in libero spazio.

Potete trovarla anche su FACEBOOKINSTAGRAM


Fabiana Althea Mazzariello

Mi chiamo Fabiana Althea e soffro della sindrome di Wanderlust. La mia mente è sempre impegnata a fantasticare sulla prossima meta da visitare, le specialità da assaggiare, le usanze da scoprire e i panorami da ammirare. Vengo rapita dai tramonti che infiammano il cielo, mi emoziono quando incontro degli animali (coltivo il sogno di incontrare le lontre, sia di mare che di fiume), amo farmi coccolare nei centri benessere e sentire l’adrenalina che mi scorre dentro quando guardo fuori dal finestrino dell’aereo.

Ho una laurea triennale in Linguaggi dei Media, una laurea magistrale in Criminologia e Sicurezza e nella vita mi occupo di sicurezza delle informazioni.

Vivo a Milano insieme al mio ragazzo e a un piccolo assiolo faccia bianca di nome Gufo Robot. Sono nata e cresciuta qui, ma per qualche tempo ho vissuto nella frenetica Dubai.

Potete trovarla anche su   FACEBOOKINSTAGRAM


Ana Maria Fella

Digital e Social media manager, adoro viaggiare, andare al cinema, divertirmi e il buon cibo.

Potete trovarla anche su   FACEBOOKINSTAGRAMLINKEDIN

 

 

 


Cristina Righi

Un saggio, un giorno, mi ha detto: “Se vuoi capire e scoprire un luogo, assaggiane il pane”. Un consiglio che è diventato un destino, un costante desiderio di trovare nuovi percorsi di scoperta. La gioia della conoscenza si è poi trasformata nel lavoro che mi ha permesso di toccare, vedere, assaggiare, ma anche incontrare e far incontrare persone, tradizioni, arti, culture, storie e territori. L’oggetto che mi affascina ancora oggi, come quando ero piccola è il “caleidoscopio”: magico nella sua semplicità. Un po’ come i tasselli di vetro colorato, che assumono forme sempre diverse pur rimanendo immutati, posso soffermarmi assorta davanti a un quadro durante un vernissage d’arte contemporanea, e con la stessa emozione affondare la forchetta in una fetta di formaggio erborinato.

Calzo con egual disinvoltura un tacco dodici in vista di una soirèe all’opera, una scarpa da ginnastica per un allegro pomeriggio a qualche sagra paesana, o un mocassino con i lacci per un meeting di lavoro. Sono nata, cresciuta e vivo tutt’ora a poche centinaia di metri dal mare, ma ogni occasione è quella giusta per salire dritta dritta verso le montagne. Tra la battigia e le cime alpine però, si trova tutto un mondo che non finisce mai di solleticare la mia insaziabile curiosità. Un mondo che regala, senza soluzione di continuità, grandi e piccole sorprese: tesori unici che meritano di essere, scoperti, raccontati e conosciuti.

Sono certa che qualcuno di voi si sia chiesto, “questa abita al mare e non ci va?” Certo che ci vado, in inverno quando il mare è libero di essere se stesso. È in questo momento che posso far danzare, alla musica del vento e delle onde, le code colorate dei miei aquiloni. Lungo il cavo che sale e ondeggia leggero, lascio che si dipanino i pensieri, per permettere alla mente di viaggiare verso nuove mete.