Londra una metropoli come tante, persa nella sua vita frenetica che nasconde però un angolo fiabesco che si distacca completamente dalla realtà: Neal’s Yard.
Sono in pochi a conoscere questo piccolo angolo di sogni e colori presente a Londra, è difficile infatti anche individuarlo.
Non ci sono guide turistiche o indicazioni stradali che vi porteranno a conoscerlo ma solo tante foto di visitatori, turisti e residenti che hanno immortalato la magia di questo piccolo angolo fiabesco.
A ridosso del quartiere Covent Garden, camminando tra i vicoli è possibile raggiungere Neal’s Yard.
Un tripudio di colori e edifici a dir poco particolari che regalano a Londra, la città della pioggia, una nota di colore e vivacità.
Ogni edificio è stato realizzato in uno o più colori brillanti e vivaci che staccano completamente dai colori che siamo abituati a vedere nelle metropoli.
Neal’s Yard non è molto grande anzi si concentra tutto intorno ad una piccola piazzetta che riprende i colori degli edifici e si espande negli edifici intorno.
La percezione della realtà viene a perdersi di fronte ad uno spettacolo simile, non tanto per l’architettura che rimane comunque basica, senza nessun cenno particolare, ma per la particolarità di ritrovarsi circondati tra i colori degli edifici, delle finestre, delle porte, delle panchine e addirittura dei pochi negozi che ci sono.
Tutti seguono la stessa linea guida tanto colore acceso e brillante.
Come anticipato sopra sarà difficile trovare una guida per arrivare a Neal’s Yard, perciò vi consigliamo di prendere questo percorso:
Prendete Mercer Street fino a raggiungere una piccola piazzetta, a questo punto prendete la strada Short Gardens e proseguite per il primo piccolo vicolo che trovate sulla destra. Entrando in questo vicolo vi troverete davanti a Neal’s Yard.
Questo piccolo quartiere nel centro di Londra fu “creato” o meglio ricostruito negli anni 70 da Nicholas Saunders, famoso scrittore ed imprenditore, che lo rese non solo quello che è oggi ma anche un punto di riferimento per la comunità.
Resta sempre aggiornato sulle novità di My Take It iscrivendoti alla nostra COMMUNITY !
Ci sono stata! È pazzesca
Baci
Si infatti, bellissima davvero! Grazie per il tuo commento 🙂
A Londra ci siamo ripromessi di tornare, perchè con il bimbo piccolo non ho potuto girare questa meraviglia di città come volevo.
Lalu
Allora non dimenticarti di visitare Neal’s Yard, tuo figlio ne rimarrà incantato 🙂