My Take It Blog di Viaggio

Cosa vedere in Danimarca

 

Danimarca una piccola nazione ricca di posti affascinanti ed incantati. In questa guida vi illustreremo cosa vedere in Danimarca.

La Danimarca è tra i più piccoli stati dell’unione Europea, qui vige ancora la monarchia parlamentare instaurata nel 1901.

Questa nazione è una penisola che affaccia sul Mar Baltico e sul Mare del Nord, il suo clima è davvero particolare con temperature che in inverno scendono fino a 0 gradi e in estate non superano i 16 °.

Se siete perciò amanti di inverni freddi potete tranquillamente visitarla in qualsiasi periodo dell’anno, al contrario se non sopportate il freddo il consiglio è di scegliere il periodo estivo.

Nonostante le sue piccole dimensioni è una nazione ricca di posti affascinanti ed incantati ecco perchè abbiamo deciso di creare una guida con tutti i posti che dovete assolutamente vedere in Danimarca.

Prima città che non deve mancare in un viaggio in Danimarca è sicuramente la sua capitale Copenaghen.

Cosa vedere a Copenaghen

Copenaghen è tra le città più grandi e popolose della Danimarca. La sua particolarità sta nell’essere un mix tra antico e moderno che si fonde perfettamente.

Questa città è veramente ricca di storia, di monumenti e di attrazioni da vedere ma a meno che non dedichiate un intera vacanza a questa città non avrete modo di vederle tutte.

I siti che non possono mancare in una visita a Copenaghen sono:

Al di fuori della Capitale però troviamo davvero molto altro da vedere.

Cosa vedere in Danimarca lontano dalla capitale?

Ci sono moltissime cittadine che meritano assolutamente una visita perchè davvero particolari ed incantate, in questa guida abbiamo cercato di elencare le particolari.

 Il nostro consiglio?

Godetevi il giorno quanto la notte perchè da qui è possibile vedere le luci del nord ed anche l’aurora boreale.

 

Exit mobile version