My Take It Blog di Viaggio

Stoccolma: quando andare e cosa vedere

Stoccolma è bella, anzi di più!

Siamo nella fredda, ordinata e ineccepibile Svezia. 

L’obiettivo è godersi la città in pochi giorni, in primis perché è cara. In secondo luogo perché Stoccolma non è grandissima, perciò possiamo concentrare la visita.

Si raggiunge in circa 3 ore di volo dall’Italia e può regalare un paesaggio verde e caldo l’estate, mentre l’inverno il clima è rigido e bianco.

In quale periodo visitare Stoccolma?

Dove atterrare?

Il consiglio è acquistare i biglietti con un certo anticipo c/o vettori low cost. L’aeroporto di arrivo in genere è Arlanda, ovvero quello più vicino a Stoccolma. Esistono comunque altri aeroporti più distanti: Skavsta a circa 100 km è quello su cui si appoggiano gli aerei Ryanair.

Come raggiungere Stoccolma dall’Aeroporto?

Come vestirsi?

 

 

 

Come organizzare il bagaglio?

Come muoversi?

Stoccolma è notoriamente cara. Consigliamo di valutare bene la posizione in cui si è scelto di alloggiare e in base a questa di optare per un abbonamento alla metropolitana, valido anche per i battelli. Attenzione: è preferibile acquistare i biglietti in anticipo, poiché non sono reperibili all’interno dei mezzi di trasporto.

Cosa vedere?

Cosa mangiare?

Sicuramente salmone e aringhe, ma anche altre specie di pesci, oltre ai frutti di mare, alla selvaggina e alle verdure tipiche che arrivano da tutta la Svezia e vengono trasformate in piatti tipici.

Ma lo sa che?

Mi chiamo Francesca e puoi leggere i miei post anche su Il Salvadanaio di Super Mamma!

Exit mobile version