Inizia la Milano Design Week, altrimenti conosciuta come il Fuori Salone del Mobile. Questa è il periodo, a parer mio, più bello per la città di Milano. Sono veramente tantissimi gli eventi in giro per la città e le installazioni che potrete trovare in quasi in tutte le piazze più importanti. I Design District sono principalmente 4:
Brera Design Discrict
Tortona Design District
Isola Design District
Lambrate Design District
In realtà è coinvolta tutta ma proprio tutta la città e ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta.
Gli eventi da non perdere
Palazzo Litta
Questo è sempre stato un evento imperdibile per la Design Week milanese. Quest’anno troveremo un’istallazione in cui saranno gli specchi a farla da padrone.
Palazzo Litta, Via Magenta 24. Dal 9 al 14 aprile, dalle 10 alle 20.
Università Statale
Un altro evento imperdibile è quello che si svolge all’Università Statale, con un’atmosfera magica da togliere il fiato. Il tema di quest’anno è dedicato agli “Human Spaces” .
Università Statale di Milano, Via Festa del Perdono 7. Dall’8 al 14 aprile, dalle 10 alle 24. Fino al 19 aprile dalle 10 alle 22.
Opificio 31 – Tortona Design Week
Qui troviamo Alex Chinneck per IQOS WORLD e il Live Now Apartment di BTicino, dalle sofisticatissime tecnologie.
Opificio, Via Tortona 31. Dal 9 al 14 aprile.
Brera Design Apartment
Quest’anno troviamo la designer Cristina Celestino e il suo Planetario, con un allestimento anni ’60 – ’70.
Brera Design Apartment, via Palermo 1. Dall’8 al 14 aprile. Dalle 10 alle 19 .
Palazzo Turati
Nel cortile di Palazzo Turati l’atmosfera è davvero magica, anche se una visita all’interno delle sale va assolutamente fatta. Per gli amati dei fiori oltretutto, domenica verranno regalati 1500 tulipani.
Palazzo Turati, Via Meravigli 7. Dal 9 al 10 aprile dalle 11 alle 22. Dall’11 al 13 aprile dalle 11 alle 19. Domenica 14 aprile dalle 11 alle 16.
Questi erano solo alcuni degli eventi, vi consiglio questo articolo del sito “Meglio un posto Bello” dove ci sono tantissimi altri consigli!