Parigi è una delle città più belle del mondo: ci sono migliaia di posti incredibili da fotografare in tutta la città. È impossibile non estrarre la macchina fotografica ad ogni angolo di strada. Per rendere il tuo viaggio un po’ più semplice ed aiutarti a scattare degli scatti fantastici ho compilato un elenco dei migliori set fotografici di Parigi.
I 7 luoghi più Instagrammabili di Parigi
1) La Torre Eiffel dal Trocadero
Trocadero Square è senza dubbio il posto migliore per fotografare la Torre Eiffel. I gradini e le ringhiere offriranno infinite opportunità per pose perfette da fotografare. I passi del Trocadero sono uno dei migliori posto dove fare scatti di Parigi, ma anche uno dei più frequentati! La piazza è invasa da un gran numero di bus di turisti per gran parte della giornata. Il momento migliore per scattare foto al Trocadero è all’alba, soprattutto durante l’inverno quando il sole sorge proprio dietro la Torre Eiffel. Ma se non sei una persona mattiniera, non preoccuparti: puoi sempre inclinare la tua foto con la ringhiera per evitare la folla nel tuo scatto.
2)La Maison Rose a Montmartre
Cammina su Rue de l’Abreuvoir a Montmartre e ti imbatterai in La Maison Rose: questo ristorante-caffetteria è diventato famoso su Instagram grazie alla sua facciata rosa e verde pastello ed è ora un luogo iconico per la scattare foto. Se vai la mattina presto, è probabile che la strada sia meno frequentata e il ristorante sarà chiuso. È il momento perfetto per fare alcuni scatti tranquilli davanti alla facciata e lungo questa adorabile strada senza essere disturbati dalla folla. Tuttavia, tendo a preferire questo luogo quando il ristorante è effettivamente aperto e la terrazza è piena di gente. La Maison Rose e la Ruse de l’Abreuvoir sono uno dei migliori posti Instagrammabili di Parigi per creare un ricordo epico su Instagram!
3) Pont Alexandre III
Pont Alexandre III è probabilmente il ponte più ornato e stravagante della città. È uno dei miei posti Instagrammabili preferiti a Parigi, soprattutto al tramonto. Ci sono alcuni angoli per scattare foto straordinarie per Instagram su e attorno a questo ponte. Dal ponte stesso, puoi ottenere una favolosa foto della Senna e della Torre Eiffel sullo sfondo. Puoi anche camminare un po ‘a destra del ponte lungo il “Quai de Seine” e fotografarti verso di esso.
4) Il Quais de Seine
“Les Quais” sono le rive su ciascun lato della Senna. Puoi camminare lungo la ringhiera o scendere le scale e camminare proprio accanto al fiume. Adoro passeggiare per la Torre Eiffel perché avrai molti punti panoramici unici lungo la strada. Queste foto sono state scattate dall’altra parte della strada rispetto al Trocadero camminando sulla parte sinistra, mostrando sia su che giù per le scale. In questa passeggiata troverai alcune delle migliori location fotografiche di Parigi.
Se puoi porta un picnic da allestire sulla Senna per scattare un scatto meraviglioso su Instagram!
5) Les Galleries Lafayette
Les Galleries Lafayette è un grande magazzino in Boulevard Haussmann nel IX arrondissement. La cupola di vetro è meravigliosa tutto l’anno, ma il negozio si anima davvero durante le vacanze di Natale. Nel mezzo del negozio viene allestito un gigantesco albero e ogni anno viene decorato in modo assolutamente unico. Le Gallerie sono uno dei migliori posti Instagrammabili a Parigi durante le festività natalizie.
6) Il Palais Garnier
Il Palais Garnier è il teatro dell’opera più antico di Parigi e l’interno è una festa per gli occhi. Assicurati di utilizzare una fotocamera di qualità per scattare foto in quanto è piuttosto buio all’interno. Ma i dettagli sono così intricati, troverai decine di angoli unici per fotografare i balconi e la grande sala da ballo.
7) Les Bouquinistes
Le bancarelle Bouquiniste lungo il fiume fanno da sfondo a uno scatto parigino per antonomasia. I vecchi libri e dipinti incorniceranno la tua foto con Notre Dame e l’Ile de la Cite sullo sfondo.
E voi quale posto amati della romantica Parigi?