My Take It Blog di Viaggio

PARTE IL PREMIO QUALITÀ VINO DUCALE

Il ristorante “Le Cannardizie” organizza il premio qualità Vino Ducale 2020 presso il Palazzo Cantelmo di Atina – Piazza Saturno 1, in data 25 Ottobre 2020.

L’evento è coordinato dal Comune di Atina e dal Consorzio di tutela dell’Atina DOC, in collaborazione con l’Associazione IRIS (per la ricerca sul cancro), il Centro Studi S.S. Atina e la Pro Loco di Atina.

Gli obiettivi del progetto sono molteplici ed identitari di una cultura agricola e sociale ben definita:

far conoscere la DOC ad assaggiatori professionisti che sappiano apprezzare i vini dell’areale e promuoverli ai tanti appassionati di vino;

mettere a confronto gli stessi produttori e le radici comuni della viticoltura locale, derivanti dalla storia del Cabernet MONUMENTALE di Pasquale Visocchi,;

creare una sinergia tra i produttori di Cabernet del Lazio attraverso le degustazioni incrociate;

attivarsi per la raccolta fondi a favore della ricerca oncologica.

La giornata dedicata all’evento, domenica 25 ottobre 2020, avrà il seguente programma:

Bellavista, La Botola, Le Cannardizie, Il Vicolo.

Lavorazioni Artistiche Matteo Bastianelli, Molino Colarossi, Italingrosso Bevande, Solo Noi Wine Distribuzione, Caseificio Scarchilli, Teleuniverso, Studio Commercialisti Gneo, Polsinelli Enologia.

** L’organizzatore informa che in virtù delle linee guida del decreto: DPCM del 18/10/2020, quindi nel rispetto delle regole Covid 19, è richiesta la prenotazione del calice con relativa postazione.

Qui tutte le info:

www.lecannardizie.it

Exit mobile version