La Costiera Amalfitana si è giustamente guadagnata la reputazione di “destinazione da sogno”. Le spiagge incontaminate, i colorati edifici strategicamente integrati nelle montagne, il cibo. Con così tante opzioni favolose avrai l’imbarazzo della scelta per le tue foto instagrammabili. Tra spiagge, tramonti mozzafiato e sentieri incantati, macchina fotografica in bella vista e… 3,2,1
Che l’avventura abbia inizio!
1) Positano e la spiaggia più Instagrammabile al mondo
Se cerchi Positano su Google o su Instagram ti imbatterai sicuramente in qualche foto della sua famosa spiaggia dove in lontananza ci sono scorci di case colorate e che sembrano arrampicarsi sulla montagna. Ogni attore, modella e fashion blogger che si rispetti ha una foto qui, quindi perchè non farla anche tu?
2) Scatta Foto Incredibili nel hotel più bello di Positano
Positano è il sogno di ogni fotografo e blogger di viaggio!
Dietro ogni angolo, c’è una nuova impostazione pittoresca che ti farà tirare fuori la macchina fotografica. È difficile scattare una brutta foto in questa splendida cittadina, ma il miglior punto di osservazione per catturare la città e il mare è dall’hotel La Sirenuse , Hotel con una vista mozzafiato, cucina stellata e spa per il relax. Le foto più instagrammabili sono quelle da fare vicino alle vetrate che danno sul suggestivo mare.
3) IL SENTIERO DEGLI DEI
Il Sentiero degli Dei, è uno spettacolare percorso a piedi sulla Costiera Amalfitana che termina a Nocelle, sopra Positano. Il percorso è di quasi 5 miglia e dura circa 3 ore, ma è un sentiero facile da percorrere se si cammina da Agerola a Nocelle, poiché il percorso, in questa direzione, scende in discesa con magnifiche viste sulla Costiera Amalfitana e sull’isola di Capri. Qui potrai fare foto spettacolari e godere di una delle poche viste più belle al mondo!
4) Ravello e le sue meravigliose ville
Dopo aver ammirato i panorami e i profumi di Positano, vai verso la città di Scala fino al romantico Ravello. Ravello si trova in cima alla città di Amalfi – in cima alle montagne con viste tentacolari sulla costa. Non c’è davvero da meravigliarsi che Ravello sia una famosa destinazione per i matrimoni. Mentre ero lì ho visto cinque matrimoni in un giorno! Quando si visita Ravello, ci si deve fermare a Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Entrambe sono ex ville trasformate in splendidi giardini e sono da morire . Villa Rufolo dovrebbe essere la prima della tua lista perché più deludente rispetto a Villa Cimbrone, sebbene comunque bella.
La Costiera è tutta Instagrammabile! Questi sono alcuni dei miei consigli! Zaino in spalla e vai con le foto!
Scrivi un Commento