Londra è senza dubbio, una delle mie mete preferite da sempre e, The Goring uno dei miei hotel del cuore.
Ho avuto modo di studiare in Inghilterra per un periodo, a Brighton e a Londra per la precisione. Ho gironzolato, negli anni, varie volte in lungo ed in largo nel Regno Unito ed ancora mi piace molto tutto ciò che è “British”.
Negli ultimi viaggetti a Londra ho soggiornato in vari alberghi. Uno in particolare, ma non è l’unico, mi è rimasto particolarmente caro: The Goring situato a Belgravia.
Mi ha colpito subito l’atmosfera tradizionale e tranquilla. Entrando poi ho scoperto una “chicca” : il simbolo di questo hotel è una pecora! Già, una pecora: a ricordare la quiete e la calma della campagna inglese che il proprietario ha voluto ricordare. Un giorno il signor Goring era a passeggio in campagna e si imbattè in negozietto di una signora che confezionava pecorelle in lana. Ne portò una al Goring che piacque tantissimo agli ospiti. Quindi, ad oggi, chi soggiorna in questo albergo ne troverà almeno una in stanza, io inclusa!
Questo hotel “traditional” è anche uno di quelli dove ho gustato una buonissima colazione con il bacon più croccante in assoluto, ed una particolare attenzione a scegliere i mirtilli più grandi e gustosi mai mangiati.
Tra gli ospiti illustri del Goring: Kate Middleton. Ha passato la notte prima del suo royal wedding proprio qui!
Già, proprio HRH the Duchess of Cambridge: il Goring non potrebbe essere più “British” di così!
Cliccate qui se volete sapere di più del soggiorno della Duchessa!
Le foto di questo articolo sono di proprietà del Goring Hotel
Scrivi un Commento