Famosa per le sue case colorate, Colmar è una città francese che merita una visita. Si trova nell’est della Francia, nella regione dell’Alsazia al confine con la Germania. Il miglior periodo per visitarla è dicembre perché ci sono tantissimi mercatini di Natale o in qualsiasi altro periodo dell’anno perché comunque è una città da sogno!
Qui di seguito ci sono i migliori luoghi Instagrammabili a Colmar.
Vedrete che girovagare per Colmar sarà come essere in una favola.
1) Maison dite “Au Pèlerin”
Questa graziosa casa in legno è il posto più famoso di Colmar perché è spesso è piena di decorazioni. Durante le vacanze di Natale la casa è ricoperta da bellissime decorazioni natalizie e davanti c’è un’albero di Natale! Devi fotografarlo per il tuo profilo Instagram!
Dove si trova: all’incrocio tra Grand’Rue e Place de l’Ancienne Douane.
2) Ponte in rue des tanneurs
Vicino al Marchè Couvert (mercato coperto) nella strada denominata Rue des tanneurs troverai un ponte con una vista molto bella sul fiume Lauch e sulle case colorate che ci sono lì intorno.Questo è uno dei migliori luoghi dove scattare le foto a Colmar perchè puoi riprendere sia il fiume, sia le particolari case colorate.
Se vuoi puoi acquistare dei prodotti freschi al mercato coperto ed usarli per i tuoi fantastici scatti! E’ aperto tutti i giorni tranne il lunedì.
Dove trovarlo: 13 rue des Ecoles,Quartier de la Petite Venise, 68000 Colmar
3) Quai de la poissonnerie
Quai de la poisonnerie è una strada piena di case a graticcio tutte colorate. Se passi il ponte rue des tanneurs avendo il mercato coperto alle tue spalle, sarai in questa strada.
Alcune case interessanti in questa strada che sono famose su Instagram puoi trovarle qui:
- la casa rosa con decorazioni di angeli, che puoi trovarla al numero 10 quai de la poissonnerie
- Maison Alsacienne de Biscuiterie: vendono biscotti e pasticcini locali, e puoi trovarla al numero ome11 quai de la poissonnerie
- Negozio di souvenir, puoi trovarla al numero 13 quai de la poissonnerie
- Ristorante La Fleur de Sel hanno una terrazza sul fiume e si trova al numero 9 quai de la poissonnerie
Come avete capito tutti questi luoghi si trovano sulla quai de la poissonnerie 68000 Colmar
4) Ponte in rue des ècoles
Dall’altro lato del Marchè Couvert (mercarto coperto), nella strada chiamata Ruè des ècoles, troverai un secondo ponte che offre una vista molto instagrammabile del fiume Lauch e delle graziose case del Quai de la poisonnerie. Entrambi i lati del ponte sono fotogenici!
Dove trovarlo: Rue des ècoles 68000 Colmar
5) Au Vieux Pignon
Questo negozio di souvenir chiamato “Au Vieux Pignon” è decorato tutto l’anno e cambiano gli ornamenti ogni stagione. In estate viene adornata con fiori enormi e simpatici cuori alle finestre. In inverno puoi vedere alcuni pinguini, orsi polari e scatole regalo! E’ molto instagrammabile di sicuro!
Dove trovarlo: 52 rue des marchands 68000 Colmar
6) Pont St Pierre
Questo ponte sul fiume Lauch si chiama Pont St Pierre. Potrei fissare questa vista per ore poichè sembra così magico! Ovviamente questo doveva far parte dei miei migliori post Instagrammabili a Colmar!
Da questo punto puoi prendere una barca a remi e fare una gita in barca sul fiume Lauch, così da scoprire Colmar in un’altra angolazione.
Dove trovarlo: Pont St Pierre, Boulevard Saint-Pierre 68000 Colmar
7) Brasserie des tanneurs
Il ristorante Brasserie des Tanneurs ha una vetrina molto carina che potresti fotografare per il tuo feed di Instagram. Anche l’interno è molto carino con l’arredamento tradizionale in legno! E’ molto popolare tra i turisti, quindi se vuoi mangiare qui, meglio prenotare in anticipo o arrivare presto.
Dove trovarlo: 12 Rue des Tanneurs 68000 Colmar
Scrivi un Commento