AUTORI

My Take It Blog – I Nostri Autori

Questa pagina è dedicata a presentarvi tutti i nostri autori provenienti da ogni parte d’Italia che si raccontano e ci raccontano le loro esperienze.


Maria Grazia Sartirana 

Scrive da sempre dei suoi vissuti, sensazioni e pensieri che si scatenano da un viaggio, una gita, un acquisto, un cibo gustato per la gioia e la curiosità, con un pizzico di invidia dei suoi amici, che con lei possono divertirsi e scoprire cose nuove o solo rinfrescare le vecchie esperienze. Socio Fondatore del Cral di CartaSi, Vice Presidende di CralItalia2000, Fondatrice di Goditilavita,  Mamy di Gaudenzio il Geco Irriverente, mascotte e blogger di Goditilavita. È curiosa, come il suo personaggio il Gaudenzio e le piace lo spazio aperto, ma anche il calduccio della copertina, ama chiacchierare non importa con chi o di che cosa, tutto e tutti insegnano e ogni esperienza si tramanda, pensa sia questa la nostra immortalità.

Potete trovarmi anche su: FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM


Vinnie Rapisardi

Romana DOC, è un’ “artista” nel risolvere problemi, specializzata in viaggi ed, ovviamente essendo “femminuccia”, shopping: sa come affrontare queste tematiche e non andare incontro ad esaurimento nervoso o bancarotta creando un stile di vita personalissimo!

 


Giulia Milizia

Ha 27 anni e adoro guardare film, programmi e serie TV, leggere libri e viaggiare. A volte prova anche a fare tutte queste cose insieme. Ha lasciato il suo lavoro a tempo indeterminato a Roma per trasferirsi a Melbourne e fare per la prima volta quello che sogna da anni: vivere una vera avventura.

Potete trovarla anche su: INSTAGRAMTWITTERLINKEDINBEHANCE

 


Valentina Bertelli

Esuberante! Produce entusiasmo e adrenalina da venderne… Viaggiatrice e poliglotta.
Anima vagabonda, cuore “bicilindrico” e grafomane sfrenata.

La potete seguire sul suo SITO


Giulia Varetti

Libera professionista, guida turistica abilitata per le province di Vercelli, Novara e Pavia con una passione incontenibile per il racconto del territorio nei suoi aspetti paesaggistici, culturali ed enogastronomici.
Dopo una laurea in Storia dell’Arte e Archeologia e un Master in Giornalismo e Comunicazione, dal 2008 si occupo delle rubriche culturali di Radio City La Radio del Piemonte Orientale, di visite guidate tra Piemonte e Lombardia con pubblico di tutte le età, del coordinamento delle attività del museo multimediale del riso di Casalbeltrame e di promozione sui social media di musei, monumenti, strutture ricettive ed associazioni culturali.


Benedetta Colella

Benedetta Colella, 44 anni, bazzica il web da quando ne aveva la metà. è stata Guida di Greco e Classici, poi di Letteratura Italiana per Supereva, la nonna dei blog. Col quarantesimo compleanno, si è fatta nomade: quando gli impegni professionali come docente al Liceo Classico di L’Aquila  lo permettono, è sempre pronta a viaggiare.
Scrive di viaggi, ristoranti, eventi sul suo blog Bennyland e, da qualche mese, gestisce anche Il paradiso del lettore, insolito vlog di videosuggestioni sui libri.


Marianna Diletto

Laureata in Scienze della Comunicazione e poi in Economia, ha sempre avuto la passione della scrittura fin da piccola.
Ha vissuto a New York, dove ha incontrato il suo fedele compagno di viaggio Zenzy, e da lì non si sono più separati!
Adora viaggiare, fotografare e soprattutto dare consigli, quindi questo è il posto perfetto per lei!

Anna Lucia Manisco

Anna vie in un piccolo paesino nella provincia di Brindisi, Oria. Laureata in Lingue, è un’appassionata di video su Youtube, writing sui social media, mondo beauty, moda e viaggi. Da qualche anno ha deciso di condividere la sua passione nel visionare video di Youtuber e blogger su Youtube e far conoscere ai suoi follower il loro talento, aprendo una pagina Instagram dal nome piuttosto insolito: Anna Youtube Watcher. Dall’apertura, il suo obiettivo è stato quello di creare una community sana e genuina composta da persone che amano come lei il mondo beauty, moda e viaggi e che vogliono conoscere Youtuber di talento, da cui apprendere per esempio tutte le novità in fatto di prodotti make-up, consigli di stile o di viaggio o ancora le ultime tendenze moda della stagione in corso.
Anna Youtube Watcher è la sua creatura più bella, frutto di sudore e tanti sacrifici ma, da quando ha aperto questa pagina, ha scoperto persone che, con la loro simpatia e la loro voglia di fare, la hanno spronato a continuare quello che oggi è diventato una vera e propria passione lavorativa a tutti gli effetti.

 


Micaela Papa

Micaela, è una mamma, una viaggiatrice (da sola e con i suoi boys), una moglie e una lavoratrice alla soglia dei mitici 40.

Appassionata da sempre di viaggi e di lingua inglese, decise che di queste passioni ne avrebbe fatto anche il suo lavoro. Era una secchiona, o nerd (come li definiscono i millennials oggi) e pensava di aver concentrato in lei tutto il sapere (anche presuntuosa); ma l’impatto con la lingua vera, quella parlata da gente normale e non quella dei CD che ascoltavamo a scuola, la colpì forte come il dritto di un pugile durante il mio primo viaggio a New York. Sopravvissuta a figuracce colossali, si mise sotto e comprese che avrebbe fatto un bel mix di viaggi e inglese. A New York, ci ha anche lavorato, ma decise che suo figlio ( all’epoca era solo uno) lo avrebbe fatto crescere nella sua meravigliosa Calabria. Lavora nel turismo, in diversi ambiti; da capo ricevimento presso una struttura turistica durante il periodo estivo, a responsabile booking presso un TO e promotrice del territorio durante le Fiere del Turismo, e altro. Oltre a ciò ama leggere e cucinare.


Giulia Marrone

Inguaribile sognatrice, cinofila nel sangue, un po’ folle, spirito libero dalla nascita e femminista da sempre. Blogger da poco con studi turistici alle spalle, nata a Monza ma cittadina del mondo dal suo primo viaggio a 10 anni. Ama e crede nel potere della diversità culturale e ha fatto del viaggio uno stile di vita. ” Quando raggiunsi i 300 piedi, compresi che il cielo sarebbe stata la mia casa. Scesi dal veivolo con le stelle nei miei occhi”.

La trovate su:

INSTAGRAM